Codice prodotto: 3168
Minsan: 901559056
Filosofia
Nata a Bologna quasi trent’anni fa, Baule Volante è un’azienda che crea e commercializza alimenti biologici.Specifiche prodotto
Il polline è una polvere presente nei fiori, con sfumature di colore dal giallo al nero ed è il prodotto dell’alveare più equilibrato nelle sue componenti, oltre che ricco di sostanze utili.
Il polline d’api può essere consumato da solo o utilizzato per arricchire yogurt, succhi di frutta, latte o acqua a temperatura ambiente.
Grazie al suo aroma floreale, lo si può usare anche per originali abbinamenti gastronomici.
Il polline è un prodotto naturale ricco di vitamine, soprattutto A, gruppo B e C, sali minerali tra cui il selenio, aminoacidi (ha tutti e 8 gli aminoacidi essenziali), enzimi e sostanze antiossidanti.
Visti i diversi principi attivi che contiene, il polline è considerato a tutti gli effetti un tonico ricostituente e rimedio adattogeno in grado non solo di donare vigore ed energia ma anche di combattere le carenze vitaminiche e gli stati di abbassamento delle difese immunitarie.
Aiuta da una parte a tenere lontani microbi e batteri (è considerato infatti un antibiotico naturale) ma rafforza anche il sistema immunitario, agendo quindi per il nostro benessere su più fronti.
Particolarmente utile poi per migliorare le funzioni intellettuali, si tratta infatti di un tonico anche per la mente.
Ha doti antiossidanti che permettono di contrastare l’invecchiamento cellulare ma che sono ottime anche per la pelle e si possono sfruttare in caso di acne, eczemi, ecc.
Contribuisce inoltre a regolarizzare le funzioni intestinali, combattendo eventuali fermentazioni o altri disturbi a carico del colon grazie al fatto che promuove l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Riattiva anche il metabolismo del corpo e può essere un valido sostegno per chi è a dieta.
Tra le vitamine presenti vi è l’acido folico (B9) utile per contrastare eventuali anemie.Modalità D'uso
Si consiglia di assumere quotidianamente un cucchiaino (o cucchiaio a seconda dei casi) di polline la mattina a digiuno (o in altri momenti della giornata ma sempre lontano dai pasti e non la sera dato che si tratta una sostanza stimolante) per un periodo di 20 giorni - un mese semmai ripetendo il ciclo un paio di volte all’anno.
Spesso si assume durante i cambi di stagione quando il fisico è più spossato e vive una fase complicata dovuta al cambiamento di temperatura e luce.
Non superare le dosi consigliate.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.Tipo di confezionamento
Vaso da 170 g.