Codice prodotto: 1686
Minsan: 905892028
Specifiche prodotto
Lattoglobina contiene Lattoferrina, una glicoproteina della famiglia delle transferrine caratterizzata da un’alta capacità di legare il ferro.
Studi scientifici dimostrano che la Lattoglobina sembra essere coinvolta nell’attivazione delle proteine responsabili del rilascio del ferro dai tessuti verso il circolo.
Il ferro, una volta disponibile, può quindi essere riutilizzato per la sintesi dell’emoglobina, importante costituente dei globuli rossi.
A supporto di tali presupposti, recenti evidenze cliniche dimostrano che la Lattoferrina, somministrata per via orale, aumenta non solo la concentrazione ematica dell’emoglobina, ma anche la concentrazione sierica del ferro totale.
Inoltre, la Lattoferrina ha una spiccata azione antimicrobica ed è considerata un'importante componente del sistema di difesa della superficie delle mucose.
Contribuisce all’inibizione dei microrganismi patogeni ed è coinvolta in varie funzioni correlate con l’immunostimolazione, l’attività antinfiammatoria ed antiossidante.Modalità D'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula 2 volte al giorno (pari a 200 mg di Lattoferrina), lontano dai pasti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in caso di intolleranza al latte.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.Tipo di confezionamento
Confezione da 30 capsule.