Codice prodotto: 1340
Minsan: 921773836
Indicazioni Generali
Sofar offre prodotti di integrazione per la salute ed il benessere dell'organismo. Perchè un organismo sano dona un'elevata qualità della vita.Filosofia
SOFAR dispone di unità interne di Ricerca e Sviluppo, che da anni conducono ricerche nel settore chimico, della tecnica farmaceutica e della ricerca clinica.
Molte delle attività SOFAR sono condotte in collaborazione con importanti centri di ricerca universitari, e costituiscono un contributo importante allo sviluppo della ricerca italiana nel settore.
Le attività di ricerca e sviluppo SOFAR non si limitano al campo farmaceutico, degli integratori e dei probiotici, dei medical device, della diagnostica e della strumentistica: la tendenza all’innovazione ed al progresso che contraddistingue SOFAR ha portato allo sviluppo, in collaborazione con il “Joint Research Center-Institute for the Protection And Security of the Citizen” della Commissione Europea, di un nuovo sistema chirurgico tele-robotico modulare (ALF-X), dotato di una capacità sensoriale tattile unica.
Progettare, sviluppare, produrre e rendere disponibili alla comunità farmaci che rispondano in modo appropriato alle scelte terapeutiche del medico, e prodotti di qualità destinati alla automedicazione.Specifiche prodotto
Sofargen Spray è indicato per il trattamento locale di lesioni cutanee di piccole dimensioni, quali: abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite superficiali ed affezioni dermatologiche in genere.
Sofargen Spray è una medicazione in polvere spray per uso topico contenente caolino leggero e argento sulfadiazina.
Il caolino leggero crea una barriera meccanica agli agenti esterni, proteggendo la cute lesa, e nello stesso tempo drena e assorbe gli essudati.
La presenza dell'argento sulfadiazina, un composto metallorganico ottenuto per reazione dell'argento nitrato con sulfadiazina, previene la contaminazione microbica della medicazione e mantiene l'ambiente della ferita libero da altri batteri esogeni.
La particolare formulazione di Sofargen Spray permette quindi di controllare gli essudati creando un ambiente che facilita il processo naturale di guarigione e fornisce una effettiva barriera alla penetrazione microbica.
Il prodotto rimane agevolmente "in situ" e non è influenzato dallo stiramento dei bordi della ferita.Composizione
Caolino leggero g 9,8, sulfadiazina argentica micronizzata g 0,1, calcio gluconato monoidrato g 0,1, butano come propellente g 70,0.Modalità D'uso
Agitare energicamente la bomboletta per qualche secondo prima dell'uso.
Dopo una opportuna detersione della lesione, assicurarsi di dirigere l'ugello dell'erogatore in direzione della lesione stessa da trattare, mantenendo in posizione verticale la bomboletta ad un distanza di circa 10 cm dalla superficie da trattare.
Applicare quindi uno strato uniforme di Sofargen Spray sulla lesione, premendo il tasto erogatore per pochi secondi.
L'applicazione di Sofargen Spray deve continuare senza interruzione una o due volte al giorno sino a completa guarigione.
Ad ogni rinnovo dell'applicazione detergere accuratamente la lesione con acqua a soluzione fisiologica.
La polvere contenuta in Sofargen Spray tenderà a rimanere adesa alla ferita (per la presenza di essudato) o alla cute macerata, mentre sulla cute sana e asciutta circostante tenderà a rimuoversi spontaneamente.
Dove opportuno o necessario, dopo l'applicazione di Sofargen Spray, coprire la lesione con un cerotto o un bendaggio a seconda della sua dimensione.
Conservare a temperatura inferiore a 40°C.
Contenitore sotto pressione e infiammabile: non forare o in alcun modo manomettere la bomboletta, anche a prodotto esaurito.
Il prodotto contiene propellente infiammabile sotto pressione: non utilizzare in vicinanza di fiamme libere o fonti di calore.
Non conservare alla luce solare diretta.
Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.Tipo di confezionamento
Flacone spray da 125 ml.